Certificazioni

una garanzia in più

Certificazioni

una garanzia in più
Un’ulteriore garanzia di qualità e professionalità.

SOGGETTO AUTORIZZATO FITOK

L’azienda Franco Mariana è autorizzata ad effettuare trattamenti termici HT e ad utilizzare il marchio FITOK, il quale certifica che gli imballaggi in legno prodotti sono sottoposti al corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO (sotto la sorveglianza del Servizio Fitosanitario Nazionale).
Il nostro codice Fitosanitario è IT-03 - 094.
 

DIRETTORE TECNICO DI PRODUZIONE DI LEGNO STRUTTURALE

I nostri 2 direttori tecnici di produzione di legno strutturale, Monica Mariana e Francesco Rapella, hanno partecipato al corso specifico come da attestato di qualificazione. Tale attestato ha reso possibile la qualificazione aziendale per la produzione di elementi in legno strutturale (Istanza al Ministero).
 

MARCATURA CE

Dal 2012 il legno massiccio ad uso strutturale è entrato a pieni titoli a far parte dei materiali da costruzione.
Pertanto, dal primo gennaio 2012, tutte le nostre travi in abete o larice massiccio destinate all'uso strutturale presentano la marcatura CE.
 

 

CERTIFICAZIONE FSC

La nostra azienda è certificata FSC, marchio che garantisce che Franco Mariana utilizza prodotti in legno che provengono esclusivamente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council a.c.
 

 

CERTIFICAZIONI PASSIVE HOUSE

All’interno del nostro staff sono presenti 2 tecnici con la qualifica di ‘passive house designer’, in grado di progettare case passive, ovvero edifici che assicurano il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento convenzionale.
 
Mariana Franco
copyright 2018 - Mariana Franco srl - P.IVA IT 00643680143
via Bornigoli n. 6 - 23014 Andalo Valtellino (SO) - tel. 0342/685315 - fax 0342/685793 - info@francomariana.com